venerdì 3 febbraio 2023

Memoria Disperata


Questa vita è irregolare come le onde del mare,


è imprevedibile come un tiro di dadi,


e mentre le persone cercano il proprio destino


il mondo continua il suo cammino. 


Sappiamo che tutto in un momento può finire,


la vita avanza in un continuo divenire.


Ma a noi non importa, che venga pur avanti!


Al tramonto tutto sarà ricordo:


la memoria disperata di una vita passata a sperare, 


che prima o poi qualcosa potesse cambiare.





giovedì 2 febbraio 2023

One Shot

Questa vita non può essere presa troppo sul serio, perché è piena di imprevisti. La vita di ognuno di noi non è altro che un minuscolo punto nel grande disegno dell'Universo. Ogni giorno succedono cose che sono comiche da un lato e drammatiche dall'altro, e tu ogni mattina svegliandoti non sai mai cosa ti succederà durante la giornata. Potrebbe capitare di tutto quindi, o affronti il Mondo ridendo, oppure ti deprimi e vivi una vita triste con l'angoscia costante che ti possa succedere sempre qualcosa di terribile. 

Io scelgo di ridere. Non puoi pensare di prendere sul serio questa vita, perché è come un quiz, è un gioco pieno di difficoltà e intoppi che ti faranno ridere o piangere, e io di piangermi addosso tutto il giorno, non ne ho voglia, e quelli che lo fanno mi stanno sul cazzo. Se succede una cosa brutta ma non drammatica, amen, proveremo a rialzarci e ad aggiustare la situazione. Fa parte del percorso. Se le cose sono risolvibili è inutile deprimersi; tirati su le maniche e risolvile al meglio delle tue capacità.

Naturalmente non è che bisogna andare in giro con un sorriso ebete stampato sulla faccia, ma quello che non vedo nelle altre persone, è una naturale propensione alla vita. Sono tutti così grigi, tetri, deprimenti. Alcuni ventenni che conosco sono sempre stanchi, demotivati, depressi. Ma che cazzo avete? State vivendo l'età più bella della vita e la state sprecando con quelle facce di merda sempre imbronciate. 

Cazzo, dovreste mangiarvi l'Universo con tutta l'energia che avete in corpo e invece ve ne state lì a poltrire, e a guardare in aria aspettando che la vita vi cada addosso. Beh, belli miei vi svelo un segreto: questo è l'unico passaggio che farete su questo pianeta e se non prendete la vita per le corna adesso, più avanti ve ne pentirete davvero. Aggredite il Mondo con entusiasmo e fate tutto ciò che vi va di fare, rispettando gli altri, ovviamente.

Abbiamo "un solo giro di giostra" come diceva il grande Bill Hicks

Solo uno. 

Cosa state aspettando?