Ed eccoci qui, prossimi a festeggiare un nuovo anno consapevoli che sarà un altro anno di merda, fatto di schifo condito col vomito. Non credo usciremo molto presto da questa pandemia. Quando quest'estate pensavamo di esserne praticamente usciti, non potevamo prevedere la ricaduta di questi giorni di fine 2021.
Intorno a me stanno tutti cadendo come mosche. Hanno tutti preso il Covid. Io ancora me la sono scampata, ma sono convinto che prima o poi un giro su quella giostra ce lo dovremmo fare tutti.
Sembra facile adesso prevedere il 2022, dopo due anni vissuti in questo costante stato di emergenza. Cosa ci dobbiamo aspettare col nuovo anno? In questo 31 Dicembre 2021 proviamo ad azzardare una previsione:
- Numero dei contagi e morti in salita fino a fine Gennaio
- Stabilizzazione intorno a Marzo/Aprile;
- Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre con pochissimi contagi e ricoveri;
- A Novembre ritornano a salire il numero di nuovi positivi con il picco di contagi e ricoveri che toccherà il massimo tra Dicembre e Gennaio 2023.
E via così per chissà quanti altri anni...
Come dite? Sono pessimista? Non credo. Dobbiamo imparare a convivere col fatto che il Virus c'è, è in mezzo a noi, sta circolando e non vuol saperne di levarsi dai coglioni.
Ci vorranno anni. Quindi fate i bravi, vaccinatevi, lavatevi le mani, indossate la mascherina quando siete in mezzo agli altri e non toccatevi mai gli occhi, il naso e la bocca. Mai!
Passate un buon 2022 se potete...