venerdì 31 dicembre 2021

Previsione 2022 e oltre

Ed eccoci qui, prossimi a festeggiare un nuovo anno consapevoli che sarà un altro anno di merda, fatto di schifo condito col vomito. Non credo usciremo molto presto da questa pandemia. Quando quest'estate pensavamo di esserne praticamente usciti, non potevamo prevedere la ricaduta di questi giorni di fine 2021.

Intorno a me stanno tutti cadendo come mosche. Hanno tutti preso il Covid. Io ancora me la sono scampata, ma sono convinto che prima o poi un giro su quella giostra ce lo dovremmo fare tutti.

Sembra facile adesso prevedere il 2022, dopo due anni vissuti in questo costante stato di emergenza. Cosa ci dobbiamo aspettare col nuovo anno? In questo 31 Dicembre 2021 proviamo ad azzardare una previsione:

- Numero dei contagi e morti in salita fino a fine Gennaio

- Stabilizzazione intorno a Marzo/Aprile;

- Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre con pochissimi contagi e ricoveri;

- A Novembre ritornano a salire il numero di nuovi positivi con il picco di contagi e ricoveri che toccherà il massimo tra Dicembre e Gennaio 2023.

E via così per chissà quanti altri anni...

Come dite? Sono pessimista? Non credo. Dobbiamo imparare a convivere col fatto che il Virus c'è, è in mezzo a noi, sta circolando e non vuol saperne di levarsi dai coglioni.

Ci vorranno anni. Quindi fate i bravi, vaccinatevi, lavatevi le mani, indossate la mascherina quando siete in mezzo agli altri e non toccatevi mai gli occhi, il naso e la bocca. Mai!

Passate un buon 2022 se potete...    


lunedì 20 dicembre 2021

3 mesi di palestra: KiloAggiornamento



Ehilà! Eccoci qui per un piccolo resoconto del periodo di allenamento appena terminato.
Ho finito i tre mesi di palestra da quasi 2 settimane ormai e ora posso tirare le somme:

In tre mesi di palestra costantemente eseguita 3 giorni alla settimana alternati a 2 Giorni di camminata veloce in fascia lipolitica (quella dove bruci il grasso!), sono passato da un peso di 86 Kg a uno stupefacente 78.8 Kg.

Posso dire "Non Male"? Posso?

Fisicamente non riscontro grossi cambiamenti se non un leggero restringimento del girovita, ma nulla di eclatante, in realtà. Niente six pack in evidenza, se è quello che volete sapere, nonostante i più di 100 addominali al giorno.

Per avere risultati di quel genere serviranno molto più di tre mesi di lavoro.

Ora mi godo un piccolo periodo di riposo, rinfrancato dai piccoli ma promettenti risultati ottenuti e mi preparo per ricominciare Lunedì 27 Dicembre, quando ritornerò in quell'inferno di narcisismo che è la palestra. Veramente un ambiente insopportabile ma purtroppo necessario per raggiungere il mio obbiettivo.

Al prossimo KiloAggiornamento!