sabato 30 settembre 2017

Pochi Pensieri Sparsi Sulla Vita In Una Sera Come Molte Altre

La vita non è altro che un continuo andare avanti. Può succedere di tutto intorno a te, ma nel bene o nel male andrai comunque avanti. La vita è un movimento a senso unico. 
Fai tutto come si deve, perché non potrai tornare indietro, mai più.

La tua vita non sarà sprecata se aiuterai chi è in difficoltà.
La tua vita non sarà sprecata se dividerai ciò che è tuo con chi non ha nulla.
La tua vita non sarà sprecata se farai sempre del tuo meglio in ogni occasione.

Probabilmente un giorno sarai tu ad aver bisogno degli altri, so che faticherai a chiedere aiuto, ma sono sicuro che qualcuno allungherà una mano verso la tua e ti aiuterà ad uscire dal crepaccio in cui sei precipitato. Non sarai solo. Non lasciare che nessuno sia mai solo.

Il futuro, la speranza di un domani migliore non sono altro che una bella illusione. La rincorsa alla vita dei desideri, è oggi un mito che dovrebbe essere limitato, proprio per non creare persone frustrate nel presente. Vivere giorno per giorno, ha molto più senso che preoccuparsi costantemente di un futuro che difficilmente sarà come continuiamo a sognare ogni sacrosanta notte. Dico tutto ciò da uomo medio che fa sogni eccezionali di vite incredibili. Eccezionalità che non ho, e che difficilmente raggiungerò; ci si prova, ma il risultato non è garantito e questo è molto frustrante.

Quindi, come diceva qualcuno: 
"agite come se fallire fosse impossibile", ma siate cauti, la vita è bellissima, ma è anche piena di orrori.




Nessun commento:

Posta un commento