Venerdì, 20 Novembre 2015. Sono le quattro di mattino a New Orleans e Peter Gold, sta guidando la sua auto verso casa dopo una serata con gli amici. Per strada non c'è nessuno, o meglio, quasi nessuno. Su un marciapiede del centro storico, Peter scorge un uomo intento a spintonare e trascinare una ragazza verso la propria automobile con il chiaro proposito di farla salire. Lei fa resistenza, si dimena, cerca di scappare ma è troppo debole rispetto al suo aggressore. Peter allora fa quello che pochissime persone avrebbero il coraggio di fare: ferma la sua auto e raggiugne l'uomo per convincerlo a lasciare la ragazza. C'è un problema però: l'uomo estrae una pistola e in tutta risposta la punta contro Peter che subito indietreggia alzando le mani, il classico gesto che, nel linguaggio non scritto, rivela che non hai cattive intenzioni, che non sei armato e che non vuoi problemi. Sapete cosa fa allora il malvivente?
Spara allo stomaco a Peter che subito crolla a terra e mentre è agonizzante, lo prega di non fargli altro male. Il malvivente allora si avvicina a Peter, gli punta la pistola alla testa e preme il grilletto.
Peter Gold nel 2015 era un promettente studente di medicina che gli insegnati non esitavano a definire eccezionale; fino a pochi minuti prima la sua vita era perfetta ma ora, agonizzante a terra e con una pistola puntata alla testa, Peter vede la morte in faccia. Quando l'uomo ha premuto il grilletto Peter ha chiuso gli occhi, ma poi li ha subito riaperti perché la pistola non ha sparato. Qualcosa non ha funzionato. Il malvivente allora armeggia un po' con l'arma, fa scorrere il carrello, punta di nuovo la pistola alla testa di Peter, preme ancora il grilletto e, click, la pistola si inceppa un'altra volta. Peter stremato si accascia al suolo. All'aggressore non resta altro che la fuga: se una pistola si inceppa due volte, si incepperà anche una terza, meglio tagliare la corda.
Tutto questo dura pochi secondi, ma a Peter deve essere sembrato un eternità. E la ragazza? O beh, lei è scappata appena è partito il colpo che si è conficcato nello stomaco di Peter. Ma non vi preoccupate, tornerà a prestare soccorso al nostro eroe che le ha salvato la vita.
Tutto questo è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza e lo potete vedere QUI.
Il malvivente è stato identificato come Euric Cain, 21 anni e due giorni dopo, Lunedì 23 Novembre, un portavoce del dipartimento di polizia di New Orleans, ha riferito al Washington Post che il sospettato è stato arrestato a seguito di un'intensa caccia all'uomo in tutta la città.
Euric Cain è stato condannato a 50 anni di reclusione per tentato omicidio e vari altri reati minori.
Peter Gold è sopravvissuto e si è laureato in medicina.
Da allora cerca di vivere a pieno ogni singolo momento della sua vita.
Nessun commento:
Posta un commento