giovedì 2 settembre 2021

Obbiettivo 72

La vita di ognuno di noi è costellata di momenti che segnano il cammino in maniera determinante.

Non c'è modo di seguire la traiettoria di una vita perché può improvvisamente deviare o nella peggiore delle ipotesi, arrestarsi. Non ci si può fare niente. Il destino è ineluttabile e quando arriva il tuo momento è finita.

Però... Però questo destino, volendo, con un po' di fortuna lo possiamo cambiare;

Se sei un fumatore incallito, hai altissime probabilità di sviluppare una serie di patologie maledette che alla fine potrebbero portarti ad essere diversamente vivo. Se, con tanta forza d'animo riuscissi ad abbandonare quel piacevole vizio, le probabilità di sviluppare le suddette patologie si ridurrebbero di parecchio.

So che sono discorsi del cazzo tipo: "Se mia nonna avesse le palle sarebbe un flipper", ma è inevitabile farli, per quanto banali appaiano.

Il punto è che se è vero che non siamo artefici del nostro destino, abbiamo comunque abbastanza potere decisionale per deviare, o schivare alcuni macigni che potrebbero caderci addosso.

Sono Grasso. Ecco, l'ho detto.

Se mi guardo allo specchio vedo un uomo sovrappeso ma che mantiene ancora una certa linea; ovvero: sono grasso ma non faccio schifo.

Poi mi rivedo in filmati e fotografie e vedo una persona diversa da quella che lo specchio mi rimanda. Vedo un uomo non sovrappeso. Vedo un uomo molto grasso. Tanto grasso, che le tabelle del BMI lo indicano come obeso.

Ora, se c'è qualcosa che posso modificare nella mia vita, cazzo, quella è proprio la mia circonferenza addominale.

Sono stanco di sbuffare a fare le scale, di sentirmi costantemente stanco e sopratutto sono stanco che la mia cazzo di pancia si appoggi sulle gambe mentre sono seduto sul cesso. Ho reso l'idea?

Voglio dimagrire, voglio cambiare quel destino che sembra indirizzato verso un probabile infarto. Voglio stare bene. 





                02.08.2021 => 87 kg


        Obbiettivo: 72


                          

Nessun commento:

Posta un commento