mercoledì 5 luglio 2023

Caro Blog...

Devo essere onesto con me stesso. Sto pensando di lasciarti andare. abbandonarti al tuo destino solitario e senza futuro. Non interessi a nessuno, se non al sottoscritto. A me piaci. Forse sei l'unico che mi ascolta sul serio. Non è un compito facile il tuo: ti metti lì e pazientemente ascolti tutti i miei sfoghi, tutte le mie preoccupazioni, tutte le mie ansie e i miei sogni infranti e, come un vecchio amico, non dici niente, ma te ne stai sempre lì, pronto a darmi una spalla su cui appoggiarmi. Io non ti considero per mesi ma, appena ho bisogno di te, eccoti lì, pronto a sentirmi blaterare di cose a cui a te e alla maggior parte delle persone non frega nulla.

Sto scrivendo molto ultimamente sai? Non qui certo. Mi piace i fatto che comunque inizio a sentire la mia voce nel testo. Sono abbastanza sicuro che appena il manoscritto vedrà la luce, qualcuno lo noterà e mi farà diventare il nuovo Genio della letteratura mondiale. Troppo? Italiana allora, va bene? No? Almeno di Ferrara dai! Non ridere... grazie per il supporto comunque. No, dico davvero... Grazie.

Se mi guardi da lontano, sembro una persona molto forte, e a dire il vero lo sono. Ma lo sono nel modo sbagliato, forse. Nel senso che sembro forte perché non faccio mai vedere agli altri i miei momenti di sconforto, e ne ho eh, parecchi anche! Solo che agli altri mi mostro sempre sorridente e allegro, pronto alla battuta e alla conversazione. Cerco di essere sempre gentile con tutti, anche premuroso, forse troppo. In realtà capitano giornate storte e momenti no. Come a tutti, eppure non so come, riesco a mascherarlo, a celarlo dietro un sorriso, che non è falso, ma rispetta meno le sensazioni che provo in quel momento. 

Di base sono una persona allegra, spontanea che adora stare in compagnia, ma qualche volta, mi piacerebbe moltissimo mandare tutti a fanculo. Alla fine non lo faccio mai, ma la tentazione è forte.

Così avevo pensato di mandare a fanculo te, caro il mio blog. L'unico tuo pregio è stato proprio quello che ho detto a inizio post: mi hai sempre ascoltato. Ma sei stato il solo a farlo, perché le visite alle mie pagine sono ridicole. Nessun utente che ha mai interagito con te, con me o si è anche solo iscritto.

0 Follow - 0 Like - 0 commenti

Non male, eh?

Sai cosa? Ti tengo solo per sfogarmi come sto facendo ora, e lo farò senza quella cura maniacale che prima mettevo in ogni post. 

Scriverò e pubblicherò, così: al volo. Tanto, chi se ne accorgerà mai?

Ci saranno più errori grammaticali forse, periodi senza senso, ma i testi saranno più genuini, più veri. Guarda, non metto nemmeno più le etichette, quelle parole chiave che aiutano i motori di ricerca a trovarti nel marasma di pagine web.

Ma si dai, ti tengo. Senza impegno, ovviamente.




Nessun commento:

Posta un commento