1 - Mettiti continuamente alla prova. Sarà la vita a farti sbagliare e quindi ad insegnarti preziose lezioni dalle quali trarrai esperienze significative per evitare di ripetere ancora gli stessi errori. Se non provi a fare quello che vuoi, se non ti butti per paura di fallire, come saprai se un domani ce l'avresti fatta?
2 - Non rimpiangere di averci provato. È vero, buttarsi fa paura, ma come abbiamo scritto poco sopra, è meglio rischiare e fallire che vivere con il rimorso di non aver fatto ciò che desideravamo.
3 - Scrivi chiaramente i tuoi obbiettivi. La tua mente, inconsciamente si attiverà per raggiungerli. Quando sai chiaramente cosa vuoi fare della tua vita, è più facile trovare le soluzioni e cogliere le opportunità che possono aiutarti a centrare il tuo scopo.
4 - Sii coraggioso. Affronta le difficoltà di petto, e supera le tue paure. Anche se non potremmo mai eliminarle del tutto, possiamo però far sì che non ci blocchino e che ci impediscano di osare, di prendere strade anche sbagliate e di imparare dai nostri errori, per poi ricominciare.
5 - Abbi pazienza. Per raggiungere un obiettivo ci vuole tempo, dedizione e molta perseveranza. Per acquisire determinate competenze servono anni e un progetto per essere ideato, realizzato e ultimato ha bisogno di molto tempo. Non correre, credi in quello che fai e continua fino al taglio del traguardo.
Nessun commento:
Posta un commento