lunedì 14 novembre 2016

Benvenuti su FB e... Addio!



"Benvenuti!

Io sono DarkShadow Slayer e questa è la pagina che raccoglie gli scritti del mio blog: This Is The Way.

Nell'estate appena passata, ho vissuto momenti davvero difficili che mi hanno letteralmente catapultato in un abisso dal quale temevo di non uscire molto presto. 
Il sedici di Giugno, stavo leggendo un articolo in cui si spiegava il potere terapeutico della scrittura e quelle parole mi hanno portato ad una considerazione. 
Ho sempre scritto molto, ma l'ho sempre fatto solo per me. Nessuno ha mai letto ciò che la mia fantasia ha prodotto. Nessuno ha mai letto gli scritti dei miei pensieri, delle mie emozioni o delle furiose liti fatte con me stesso e svoltesi su sgualciti fogli di carta a cui poi davo fuoco per non lasciarne la minima traccia. Sapevo bene cosa stava cercando di spiegare quell'articolo. Sapevo perfettamente che scrivere aiuta a sistemare il groviglio di pensieri che turbinano nella nostra mente, a catalogare le idee, a chiarire le emozioni.
Quell'articolo ha avuto il merito di farmi capire che era il momento di cercare un riscontro, di vedere se ciò che scrivo ha un minimo di valore. Sinceramente da solo non lo capisco.
Siccome sono estremamente timido e insicuro, il 16 giugno 2016 è nato DarkShadowSlayer, mio alterego e difensore morale pronto ad assorbire e filtrare le voci maligne che presto o tardi si faranno sentire. Il nome significa "Cacciatore di Ombre Oscure". Le ombre oscure sono quei momenti bui, quelle solitudini, quei piccoli attimi di depressione che tutti viviamo; e qual è la strada che in quei frangenti mi aiuta ad alzare di nuovo la testa? 
Bravi! Proprio lei... la scrittura.
Così ho aperto un blog che mi obbligasse a scrivere con più costanza e maggior impegno. 
Un blog dove posso scrivere di qualunque argomento io abbia voglia di parlare. Un blog dove decido io cosa dire. Un blog dove posso inventare storie o raccontare le mie verità.
Il blog si chiama "This Is The Way". 
Cioè: "Questa è la via".
La strada per la mia salvezza passa dalla scrittura, ed è una strada fatta soprattutto di libri, penne, fogli e parole in libertà."

Questo è il primo post scritto sulla pagina che ho aperto su Facebook. Tra qualche ora chiuderò quella pagina senza rimorsi né rimpianti; non mi serve e il più delle volte mi dimentico che esiste. La utilizzavo solo per raccogliere tutti i post di questo blog, ma quello lo faccio già con Google+. Basta e avanza. 
Chiudo anche Tumblr; non è male come social ma non ho né voglia né tempo di seguirlo, e in fondo è solo un altro raccoglitore di post.

Così sopravvivono: questo blog, Twitter e Google+ e siccome nessuno li caga nemmeno di striscio, forse sono anche troppi; però Twitter mi diverte, Google+ mette ordine al caos, e questo blog, beh... questo blog semplicemente mi serve.

Nessun commento:

Posta un commento