domenica 24 luglio 2016

Si Può Fare Di Più (Ma Non Troppo)



Oggi è Domenica 24 Luglio. 
Il momento della verità è arrivato.

È passato ormai un mese da quando ho creato il programma di dimagrimento fatto su misura per me. Una dieta per nulla ferrea e un'attività fisica al limite della noia, che è universalmente riconosciuta come: 

"The DarkShadowsSlayer Diet Plan".

In questo mese mi sono lasciato trascinare in varie trasgressioni alimentari, non ho mantenuto il numero minimo di corse che avevo programmato di fare, e ho bevuto il quantitativo di birra giornaliero che sono solito bere.

Nonostante tutte queste concessioni posso annunciare con gioia e letizia di aver perso ben 3Kg! 
Non male vero?

Non dico che non ho dovuto rinunciare a niente; qualche volta, un bel panino con la mortadella, me lo sarei sbriciolato volentieri sulla pancia. Ma ho resistito.
Facendo questo insignificante sacrificio, ho raggiunto e superato quel piccolo traguardo che mi ero prefissato. 

Perdere almeno due chili in questo primo mese di dieta.

In questi trenta giorni, sono andato a correre nove volte.Nelle prime corse, sembravo una macchina d'epoca ingolfata che, se accosta e si ferma è meglio; poi piano piano ho notato netti miglioramenti.Non corro forte, sia chiaro, ma ogni corsa che faccio sento che potrei andare più forte o addirittura, correre più a lungo.Una cosa però non è cambiata dalle prime corse ad oggi. Ogni volta, dopo i primi 400/500 metri di corsa appena accennata, cerco una scusa per fermarmi e tornare a casa sul divano. Mollare tutto insomma. Troppa fatica dai! Non ce la posso fare!
Ma non è mica naturale una cosa così. Perché devi sforzare il tuo fisico a fare una cosa che dovrebbe fare solo in caso di pericolo? Mah!


Insomma, ogni volta è una lotta tra la determinazione che punta l'obbiettivo e la pigrizia che vede il divano allontanarsi pericolosamente dal suo posteriore.
Alla fine vince la determinazione.
Inizialmente facevo quattro chilometri. Ora arrivo a sei. L'obbiettivo è fissato a dieci chilometri.

Ho un'ennesima teoria secondo la quale, una volta raggiunto il mio obbiettivo, che è di 70 kg, correre per 10 km due o tre volte la settimana mi aiuterà a non ingrassare di nuovo.
Naturalmente evitando di fare il suino a tavola.

Quindi:

Oggi, Domenica 24 Luglio il mio peso è: 80,2 kg


Siamo sulla strada giusta ma l'obbiettivo rimane ancora un punto molto lontano. 

Per ogni cosa bisogna avere pazienza, ma anche l'attesa, in fondo, ha il suo fascino.

Nessun commento:

Posta un commento