giovedì 16 novembre 2023

Bill Hicks: It's Just a Ride

"Oggi, un ragazzo in preda ad allucinazioni ha capito che tutta la materia non è che energia condensata in una lenta vibrazione, che siamo tutti una sola coscienza che ha esperienza di sé soggettivamente. Non esiste la morte, la vita è solo un sogno e noi siamo l'immaginazione di noi stessi."


C'è un senso? C'è forse un senso a tutto questo? Cerchiamo il senso. 

Il mondo è come un giro di giostra in un parco giochi. Quando scegli di salirci pensi che sia reale, perché le nostre menti sono potenti. La giostra va su e giù, e gira intorno, ti fa tremare e rabbrividire, ed è coloratissima e rumorosa ed è divertente, per un po'. 

Alcuni ci sono su da tanto tempo e cominciano a chiedersi: "È la realtà o è solo un giro di giostra?"

Altri si sono ricordati e vengono per dirci: "Ehi, non vi preoccupate, non abbiate mai paura, perché questo è solo un giro di giostra." E noi... uccidiamo quelle persone.

"Fatelo tacere! Abbiamo investito un sacco di soldi in questo giro di giostra. Fatelo tacere! Guardate le mie rughe di preoccupazione. Guardate il mio grosso conto in banca. E la mia famiglia. Questo deve essere reale."

È solo un giro di giostra, ma uccidiamo sempre quelle brave persone che cercano di dircelo, l'avete mai notato? E lasciamo che i demoni si scatenino. Ma non importa perché è solo un giro di giostra e possiamo cambiare le cose in qualunque momento. È solo una scelta. 

Niente sforzi, niente lavoro, niente occupazione, niente risparmi o denaro, una scelta, proprio ora, fra paura e amore.

Gli occhi della paura vogliono che voi mettiate serrature più grandi alla vostra porta, che compriate delle armi, che vi isoliate.

Gli occhi dell'amore, invece ci vedono tutti come una cosa sola.

Ecco cosa possiamo fare per cambiare il mondo, proprio adesso, in un giro di giostra migliore:

Prendiamo tutti i soldi che spendiamo in armi e nella difesa ogni anno e li spendiamo in cibo, vestiti ed educazione per i poveri del mondo, basterebbero per farlo molte volte senza lasciare nessuno escluso e allora potremmo esplorare lo spazio, insieme, sia interiore che esterno, per sempre, in pace.


It's just a ride.



Brano tratto dallo spettacolo "REVELATIONS" di Bill Hicks


Nessun commento:

Posta un commento