giovedì 23 giugno 2016

Io Ci Provo

Come ho gia detto nel primo post, non sono snello.
Quando mi muovo, mi porto appresso un sedere di una certa misura, dei fianchi niente male, una tartaruga girata dalla parte sbagliata e un seno che, nonostante tutto, entra in una coppa di champagne, e che quindi presumo essere molto sexy.

Adoro mangiare grossi panini farciti con burro d'arachidi, abbuffarmi di patatine e spalmare Nutella su ogni alimento abbia un minimo di spessore. Non parliamo poi delle abbondanti sorsate di birra fresca che coronano ogni mio fuori pasto. 
Credo che ormai sia giunto il momento di mettere da parte le maniglie dell'amore e spiegare a mia moglie che se vuole ci sono altre parti del corpo a cui ci si può attaccare. 
Le spalle, per esempio. Eh, eh, eh.... Birichini...

Devo assolutamente dimagrire.
Voglio assolutamente dimagrire.

Nessuno me lo impone, ma diciamo che la decenza me lo ha già suggerito un paio di volte.
In questi giorni ho stilato un programma che spero mi faccia perdere peso in maniera costante. 
Non veloce, non ho fretta. 
Voglio dimagrire, non voglio suicidarmi dopo la prima settimana.

Il mio programma è composto da due parti:

Parte 1
- Attività fisica; che da quello che ho capito, consiste nel muoversi con il corpo.
Ho fatto alcune ricerche e sembra che andando a correre almeno mezz'ora tutti i giorni si possa dimagrire un po'. 
Soprattutto se non ti sei mai mosso in vita tua.
Non è il mio caso. In un altra vita ero un formidabile attaccante, ma ahimè quei tempi sono finiti, la pancia è lievitata e lo scatto non è più la mia più grande qualità.
Quindi ho pensato bene di iniziare con una corsa blanda, al limite della camminata. 
Ogni mattina sveglia alle 5, corsa dalle 5.30 alle 6.30, doccia, colazione e alle 8 si va a lavorare.
Dicendo "ogni mattina" forse mi sto facendo trascinare dall'entusiasmo. 
Facciamo tre su sette.

Parte 2
- Dieta; che è quella cosa che fai quando sei grasso e che ti fa mangiare meno e meglio. Ok? Ok.
Ho pensato quindi di eliminare completamente pane e dolci. 
Far passare le porzioni del piatto da "Montagna" a "Collina". 
Cercare di alzarmi da tavola con questo pensiero: 
"Beh, un'altra bistecca ci starebbe proprio bene però!". E andare il più lontano possibile dalla tavola.
Diminuire la Pasta e la Carne.
Aumentare la Frutta e la Verdura.
Bere una birra sola.

Ora diciamoci la verità. 
Sono alto un metro e un cazzo e peso quanto un bidone del pattume pieno di piombo. 
Quante possibilità ho di farcela? Poche.

Probabilmente non seguirò con costanza il mio programma ed è ancora più probabile che mi ritroverò a vedere gli ottavi di finale dell'europeo tra Italia e Spagna con patatine fritte in una mano e una birra nell'altra. Ma sai che c'è? 
C'è che già avere un programma è una buona base per iniziare. 
C'é che ce la posso fare, perché lo voglio davvero. 
C'è che se non ce la faccio oggi, non vuol dire che non ci possa riprovare domani.

Oggi è Giovedì 23 Giugno.
Il mio peso attuale è 83,7 kg.

Vediamo come cambia quel numero in un mese di DarkSadow's Diet Plan.

Nessun commento:

Posta un commento