domenica 31 dicembre 2017

Mente Sgombra #2 - Bilanci e Bilanciamenti

E così, anche quest'anno se ne va, e noi ci ritroviamo tutti un po' più vecchi, più brutti e più rincoglioniti. Gli anni passano e la vita continua inesorabile la sua corsa, fregandosene dei tuoi sentimenti, dei tuoi progetti e delle tue speranze.
La vita è così, che ci vuoi fare? Si va su e su, e poi si precipita in picchiata; si perde, si trionfa, si vince di nuovo, e poi si perde ancora tutto. Su e giù, giù e su, e così via. A volte sembra di stare seduti sopra un'altalena, sempre in attesa di qualcuno che ci dia una spinta abbastanza forte da farci rimanere in aria più tempo possibile. La maggior parte delle volte si aspetta inutilmente quella spinta che non arriva quasi mai. Devi provare a spingerti da solo, devi usare tutte le tue energie per dondolarti più forte che puoi; devi dare tutto quello che hai, e forse, un giorno, qualcuno noterà quanto stai volando in alto.

Io non sono nessuno, non ho messaggi importanti da trasmettere ai posteri e nemmeno una visione limpida e categorica del mondo. Sono smarrito e solo esattamente come tutti voi. Allora perché questo blog? Per cercare un senso? Per me?  
Perché mi piace scrivere e mi piace fissare i miei pochi pensieri da qualche parte, ed è indifferente che questo avvenga in un foglio di carta o in uno spazio virtuale. Non sono qui per condividere i miei segreti, ma inevitabilmente qualcosa di me verrà raccontato. Chiedo scusa se a volte tenderò a parlare dei cazzi miei. Chiedo scusa se a volte tenderò a romanzare le storie che sento in giro e chiedo scusa se a volte tenderò ad inventarmene di sana pianta. 

Forse il blog mi serve solo per non tenere ciò che scrivo chiuso in un raccoglitore. Forse è il mio bisogno di sapere che questi scritti esistono e che magari qualcuno, anche solo per sbaglio, potrebbe trovarli e leggerli. 
Il mio proposito per l'anno che sta arrivando, è migliorare la regolarità delle pubblicazioni. Non sono molto regolare, scrivo principalmente di notte, quando la vita vera non ostacola questa mia attività occulta. Una cosa è certa però, questo blog mi serve, e mi fa star meglio! Anche se non lo legge nessuno; anche se nessuna delle persone che conosco nel mondo reale sa che esiste; mi aiuta a trovar pace anche in momenti come questo, dove nella mia vita non sta succedendo niente di nuovo, niente di eccitante, dove tutto è sempre uguale da troppo, troppo tempo; e forse, va bene così. 
Sapete come si dice no? Nessuna nuova, buona nuova!


Odio gli auguri quindi andate a fanculo
Anzi... Vi auguro di tornare presto su queste pagine e di leggere appassionatamente i deliri di questo stronzo qualunque inacidito dalla sua noiosa vita qualunque. Ok?

Nessun commento:

Posta un commento