domenica 2 maggio 2021

È colpa mia

Scrivere non è complicato come sembra. Quando pensi a quello che vuoi dire, sembra tutto molto chiaro, poi nel momento in cui lo vuoi fermare su carta tutta quella sicurezza sparisce e ti ritrovi a fissare il foglio o lo schermo pieno di dubbi su come iniziare e da dove partire.
In quel momento poi non ti sembra nemmeno troppo importante quello che volevi dire e ti passa anche un po' la voglia di farlo. 

Come per me adesso.

Ho perso l'abitudine alla scrittura. 

È colpa del Covid che ha destabilizzato le nostre vite, cambiato le nostre routine e affossato i nostri sogni.

Oppure è solo colpa mia, che non ho un obbiettivo così forte e genuino per competere contro qualunque forza mi si opponga e cerchi di prevalere sui miei sogni di gloria.

È colpa mia. Sono debole, sconclusionato e poco focalizzato sull'obbiettivo.

È colpa mia. Non combino mai niente di buono.

È solo colpa mia se non ce la faccio. Non ho costanza, non ho dedizione e la cosa più grave, e che più mi ferisce, è che in questo periodo non ho nemmeno tanta voglia di farlo.

E questo è un grosso problema.


Nessun commento:

Posta un commento