giovedì 6 maggio 2021

Solo Lei

(Questo post l'avevo scritto il giorno dopo la morte della mia amata gattina ma non avevo avuto lo spirito di pubblicarlo. Lo faccio ora con immutato dolore rispetto a quel periodo.)

20.09.2020



Li chiamiamo animali domestici, ma sono molto di più. Li trattiamo come famigliari, a volte meglio di molti parenti. Li amiamo. Li coccoliamo. Ci fanno arrabbiare e ci regalano grosse risate. 

Li prendiamo in giro e Li ridicolizziamo con ogni tipo di vestito o acconciatura, e Loro non fanno altro che sopportarci, amarci e continuare a stare insieme a noi. Sempre. 
Nonostante tutto, Loro vivono per noi.

Ieri ho perso la mia micia.

L'ha portata via un tumore all'intestino. Abbiamo fatto il possibile per salvarla, ma non è bastato. 

Dentro di me combatto per zittire quella voce che dice che forse non ho fatto abbastanza, che forse potevo fare di più, muovermi prima e meglio. Quella voce che mi grida che forse non son stato un buon amico per Lei come Lei lo è stata per me. 

Adesso chi verrà a massaggiarmi la pancia o le gambe mentre guardo la tv?

Chi mi aspetterà davanti alla porta quando rientro dal lavoro?

Chi mi fara saltare dallo spavento per una corsa improvvisa?

Chi mai mi guarderà più con l'intensità di quegli enormi occhi smeraldo?

Nessuno lo farà mai più come Lei. Perché solo Lei aveva la capacità di farti capire con lo sguardo se le stavi sul cazzo o meno.

Solo Lei.

Lei che ora non c'è più e che mi mancherà tantissimo.


Nessun commento:

Posta un commento