martedì 1 marzo 2022

DIARIO DI GUERRA: GIORNO 1

Tutto ha avuto inizio la notte del 24 febbraio 2022. Alle 4:50 Vladimir Vladimirovič Putin, presidente della Federazione Russa, appare su tutte le TV del paese e annuncia l'inizio di una operazione militare in Ucraina.

Il motivo? Proteggere e aiutare il popolo del Donbass, una regione a confine con la Russia e sconfiggere il nazismo imperante in Ucraina. 

Poi, all'improvviso una velata minaccia a tutto il Mondo: chiunque proverà ad ostacolare tale operazione, subirà "conseguenze mai sperimentate nella storia"
Ok.

Tra le 5 e le 7 del mattino, l'esercito russo con i suoi carri armati sfonda i confini ucraini e dà inizio all'invasione. Si entra da tre fronti: A Nord, dalla Bieloriussia; a sud, dalla Crimea; a Est dalla Russia.

Durante tutta la giornata ci saranno numerosi bombardamenti e scontri a fuoco, i russi avanzano molto più lentamente di quanto ci si sarebbe aspettati. Nonostante la propaganda russa dica il contrario, l'esercito Ucraino si difende e resiste.

Verso le 5 del pomeriggio, le truppe russe arrivano a Chernobyl e riescono a mettere le mani sulla famosa centrale nucleare e poi sulla vicina città disabitata Pripyat. Bravi, siete forti!

Intanto nel Mar Nero, sull'Isola del Serpente, un manipolo di guardie di confine Ucraino viene raggiunto dalla marina russa che intima loro di deporre le armi e arrendersi. Dalla radio si percepisce un po' di titubanza, la marina russa è in ascolto e sta aspettando una risposta; la radio gracchia un po' e poi nitidamente si sentono queste parole: "Nave da guerra russa: andate a Farvi Fottere!"
Moriranno tutti e 13.
Edit: (È notizia recente che forse le guardie non sono morte ma "solo" fatte prigioniere di guerra).



Nessun commento:

Posta un commento