lunedì 1 aprile 2019

Eccomi qui

Ho lottato per non scrivere sul blog in questi giorni. Ci sono stati molti argomenti interessanti che avrei voluto "incidere" su queste pagine per averne poi un ricordo futuro, ma il mio bisogno di ordine mi ha spinto a resistere e ad iniziare il nuovo ciclo di questo blog proprio oggi, che è il primo del mese che, come se non bastasse, cade anche di Lunedì;
il fatto poi che oggi sia anche il Primo di Aprile, fa pensare che tutto questo sia uno scherzo, ma purtroppo per voi che siete arrivati su queste pagine senza senso, non è così.

Ribadiamo allora il concetto per chi non avesse letto il post precedente a questo (che trovate comunque scrollando la pagina e, se proprio siete pigri, cliccando su questo link: È Tutto Sbagliato!):

Da adesso in poi, voglio utilizzare il blog come un luogo dove infilare qualsiasi cosa mi colpisca: il pensiero di qualcuno, piccoli e grandi fatti della vita, storie inventate, ma anche racconti veri, articoli interessanti, poesie, tutto ciò che secondo me valga la pena ricordare.

La modalità con cui selezionerò gli articoli sarà la seguente: 
- Articoli incentrati su pensieri, opinioni, argomentazioni o cose della vita che potrebbero apparire come un diario personale, avranno il titolo in testa alla pagina in minuscolo;
- Articoli che per me hanno un valore e che vorrei ricordare e all'occorrenza trovare facilmente saranno intitolati in STAMPATELLO.

Sembra che tutto questo sia fatto per soddisfare le esigenze di un pubblico, ma in realtà voi occasionali lettori non c'entrate niente. Tutto questo è fatto per me. Siccome in questo luogo virtuale, che è quasi Dark Web, arrivo praticamente solo io, ci metterò solo le cose che interessano a me, ma questo non vuol dire che non possano interessare anche voi; se capitasse sarebbe fantastico e ben venga, ma non è la condizione necessaria per scrivere qualcosa. Se qualcosa mi colpisce, se qualcosa mi interessa è molto facile che venga riportata qui.

Tutto Chiaro? Ok!

A proposito di quanto detto sopra, ho finito ieri di leggere un'antologia di poesie di Edgar Allan Poe, e una di queste in particolare mi ha colpito più di altre. Non è una poesia corta ma credo che la porterò nel post di domani perché è molto significativa e ha buoni spunti per alcune riflessioni sull'amore e sull'ambizione. 
Sì, credo valga la pena condividerla e diffonderla, quindi la troverete su queste pagine.

Per oggi chiudo e vi dò appuntamento a domani. O forse ad oggi pomeriggio, che cazzo ne so?! Magari più tardi avrò bisogno di condividere un pensiero o una foto o un video. 
Questo luogo potrebbe davvero diventare un diario o una discarica. Solo la Storia potrà decretarlo.

Nessun commento:

Posta un commento