mercoledì 27 dicembre 2023

La Verità fa male e questa è la Verità

A nessuno sta a cuore davvero cosa vuoi. A nessuno importa davvero chi sei. A nessuno interessa davvero di te.

Voglio dirvi la verità, miei fedeli lettori. Consideratelo come un regalo d'addio, ora che sto per lasciare questo blog. 

Mi spiace dover demolire il vostro ego. Mi spiace dover abbattere le vostre credenze. Mi spiace anche dovervi dire queste cose senza indorare la pillola per farvi inghiottire un boccone meno amaro. La verità, amici miei, e che voi non siete così importanti per gli altri come gli altri non sono così importanti per voi.

Mi spiace ma qualcuno ve lo doveva dire prima o poi. Nessuno conta un cazzo per gli altri. 

Persone che vi dichiarano amore eterno e poi, appena ne hanno l'occasione, vi accoltellano alle spalle come il peggior Bruto. 
Amici che si fanno vivi solo nel momento del bisogno.
Fidanzate e mogli che tradiscono la vostra fiducia.
Figli che non vi sopportano.
Gatti che vi graffiano.
Cani che vi pisciano in casa per dispetto.

Cosa state aspettando a mollare tutto? Cosa state aspettando a fuggire via, lontanissimo da tutto e tutti, e cominciare una nuova vita in una nuova nazione o in un nuovo continente?

Perché non lo fate? Se sono davvero tutti così, e lo sono, perché non cercate la comprensione e la pace altrove?

Perché tutto il vostro mondo è qui, e nessuno potrà farvi fuggire da quelle persone che, nonostante i loro difetti, le cattiverie, i dissapori e le divergenze, fanno parte della vostra storia, del vostro cammino e della vostra vita.

Nessuna nuova esperienza può sostituire anche il più frettoloso bacio dato su una guancia da un figlio mentre esce di casa con gli amici.

Nessun successo lavorativo può smorzare la commozione che si prova durante la recita natalizia dove tua figlia fa un albero scenografico senza nessuna battuta.

Nessuna nuova conoscenza batterà mai un amicizia nata sui banchi di scuola.

Siamo profondamente legati alle nostre radici e per quanto sogniamo di andarcene via, immaginando caldi paesi esotici e una nuova vita lontano da qui, non ce ne andremo mai; perché la verità più vera e cattiva, è che siamo dei codardi egoisti, che non lascerebbero mai vivere le altre persone libere dalla nostra presenza.

Non ce ne andremo mai da qui, perché non abbiamo i coglioni di mandare tutto affanculo e levarci dalle palle per abbandonare qualsiasi legame con questa vita.

Perdenti. Ecco cosa siamo.



Nessun commento:

Posta un commento