venerdì 15 dicembre 2023

Ecco la nostra Gente!

La gente è brutta, ma per piacere a noi stessi abbiamo bisogno che gli altri ci dicano che siamo belli.

La gente è cattiva, ma senza la loro approvazione non riusciamo ad essere soddisfatti delle nostre azioni.

La gente fa schifo, ma prese singolarmente sono tutti delle brave persone.

La gente è ignorante, mentre noi, ah noi sì, che le cose le sappiamo davvero!

Noi sì che siamo bravi. NOI. Noi che sappiamo tutto. E non sappiamo mica tutto perchè abbiamo un cellulare connesso a internet eh! No!! Noi lo sappiamo perchè siamo studiati. Noi abbiamo fatto le scuole. Noi sì, che sappiamo come si vive e ve lo veniamo a dire a voi che non sapete proprio un cazzo di niente. Ve lo spieghiamo noi a voi, che scrivete banalità, che non conoscete nulla della vita, che avete bisogno sempre di qualcuno che vi dica cosa fare e cosa pensare. 

Voi non avete il nostro intelletto, la nostra eloquenza, la nostra classe.
Prendete esempio da Noi.
Noi sì, che siamo bravi, non voi.

Il senso di giustizia e la responsabilità sociale che si accendono in me quando assistono a gravi ingiustizie, non sono in grado di contrastare e sopportare quelle persone che il paragrafo precedente tenta di descrivere in modo forse un po' esagerato, che pensano di essere sempre migliori degli altri. Tutti quei vincenti che si descrivono come tali senza vedere che in fondo valgono meno di una cicca sputata a terra.

Quando incontro gente del genere non posso fare a meno che assecondare il loro delirio di onnipotenza, facendole credere ancora migliori di quello che loro stesse si credono. Le prendo per il culo esagerando ogni loro atteggiamento e lodando ogni loro tratto distintivo e la cosa che più mi fa impazzire è che loro, non se ne rendono minimamente conto. Anzi, gonfiano il petto e si pavoneggiano ancora di più esaltando maggiormente le loro doti, fino a quando la loro testa non va in overdose di onnipotenza e magnificenza vedendosi come dei scesi in terra e sparano cazzate a raffica peggio di quello che una mitragliatrice fa con le pallottole.

Ormai non le combatto più. Ormai le assecondo. Le rendo felici, do loro quello che vogliono. Le faccio sentire come vorrebbero sempre sentirsi. Importanti. 

Non ho nessun problema ad apparire più stupido di una persona, non ho nessun problema a farle credere migliori di me. La cosa non mi disturba. Non amo umiliare le persone anche se spesso potrei zittirle o addirittura correggerle in alcuni loro errori, ma preferisco non smontare la loro auto-celebrazione, in modo che poi, una volta determinata la loro indiscussa superiorità sul sottoscritto, mi lascino in pace e mi lascino lavorare alle mie cose.

Il mio scarso bisogno di rapporti umani, è dovuto anche a questi comportamenti. Non trovo nessuno con cui condividere le mie passioni e se qualcuno le condivide, non lo fa con l'intento di insegnare o imparare cose ed esperienze altrui, no, lo fa solo per far capire a tutti che lui ne sa di più, oppure che ha fatto o ha visto cose più fighe e importanti di chiunque altro.
Alla gente che mi circonda, non importa un cazzo di niente se non di loro stessi. 
È solo la loro immagine allo specchio che conta, è solo il loro ego che vale ed è solo la loro opinione quella giusta.

Allora capisco che non ho bisogno di legami così. Non ho bisogno di queste persone, che sono nocive per me è per il mio percorso che è fatto di entusiasmo, di voglia di imparare e di crescita.

Ho bisogno di solitudine, di distaccarmi da queste persone. Ho bisogno di conoscere persone che un po' capiscano quello che intendo e non di gente che non prova nemmeno ad affacciarsi nel mio mondo o peggio, che lo trova stupido e inutile.

La risposta che più mi sento dare da persone che non amano le mie passioni quando mostro loro i miei lavori e gli dico quanto tempo ci metto a fare un lavoro, è sconcertante e talmente demoralizzante che mi uccide ogni volta:


"Si vede proprio che a casa non hai um cazzo da fare".

"Sì hai ragione. Non sono come te. Che ci posso fare".

"Lo puoi dire forte, se fossi come me non perderesti tempo in queste cazzate."

"È vero, le persone come te hanno una vita troppo impegnata a fare cose di valore per perdere tempo a leggere un libro, un fumetto o a scrivere un racconto."

"Hai centrato il punto. Ora che sai cosa fare puoi reindirizzare tua vita prendendo esempio dalla mia."

"Finalmente so cosa fare, grazie del consiglio!"

"Sono felice di esseti stato d'aiuto."

"Grazie davvero! Ora se non ti dispiace vado che devo andare ad iscrivermi in palestra. Ho già perso troppo tempo dietro a queste cazzate di racconti e di montaggio video. Ma grazie a te ora so quale strada prendere per diventare una persona migliore."

"Se segui il migliore non ti puoi sbagliare."

"Mi hai aperto gli occhi, fa' di me il tuo clone."

"Ci vorrà molto tempo, ma con sudore e impegno, lacrime e sangue diventerai perfetto, proprio come me!"

"Non vedo l'ora".

Poi penso MaVatteneAffanculo!


Tutti pieni di sé. Tutti che si masturbano guardando il loro riflesso su uno specchio deformante.
Gente che non vale nulla, che non sa nulla e che, se fossi cattivo, seppellirei in un attimo volendo perdere del tempo. Ma non ne vale mai la pena. Chi vale lo dimostra con i fatti, senza parlare troppo e dimostrando il proprio valore sul campo.

Forse la gente ha ragione. Probabilmente non valgo nulla, ma almeno io il dubbio me lo pongo.
E anche se non so qual è il mio valore reale, non vado di certo in giro a dipingermi per ciò che non sono.
Io non sono niente e non valgo niente e questo lo so benissimo da solo. 
Non ho bisogno che qualche Stronzo Saputello me lo ricordi in continuazione.

La gente parla senza sapere un cazzo. 
Spesso giudica troppo in fretta.
La gente non ascolta e non sente. 
Shhhh! Statevene un po’ zitti. 
Provate anche ad ascoltare, 
giuro! Non fa male. Oppure, 
andate a farvi fottere!

                                       Pace!

2 commenti:

  1. I don't know whether it's just me or if perhaps everybody else experiencing issues with your blog.
    It seems like some of the text within your content are running off the screen. Can someone else please comment
    and let me know if this is happening to them as well?
    This might be a issue with my browser because I've had this
    happen previously. Thank you

    RispondiElimina
  2. I don't see any probkems with either the computer or the smartphone.

    RispondiElimina